arch. Marco Motta

MARCO MOTTA

Architetto, Visual Designer, Formatore ed esperto di comunicazione, lavora nel settore dal 1995, accumulando negli anni una ricca esperienza professionale. Nella formazione una laurea in Architettura al Politecnico di Milano e un Master in “Creatività Aziendale” all’Università Cattolica.
Marco Motta è considerato uno dei più grandi esperti in Italia di Presentation Design e comunicazione efficace, ha collaborato con tantissime grandi aziende, professionisti del settore e agenzie di comunicazione in tutta Italia.

Negli ultimi 20 anni ha collaborato e aiutato moltissime aziende a definire o ridefinire la propria immagine e potenziare l’efficacia comunicativa.
Come formatore, dal 2002 viene regolarmente chiamato per tenere corsi, seminari e workshop in ambito comunicazione e grafica presso centri di formazione, università e prestigiose aziende, tra le quali:

Cartier – Intesa – Deloitte – Unicredit – PWC – Dior – Tiffany – Marsh – Nokia – Decathlon – Electrolux – Prenatal – Castorama – Ing. Ferrari – Ernst&Young – Mitsubishi – Verisure Pellegrini spa – Coima – Mapei – Edison – Allianz Bank – Schindler – Crif – Sonepar – Paglieri Vittoria Assicurazioni – SIAE – Salmoiraghi & Viganò – Great Place to Work – Ogilvy – Akzo Nobel – GR Farma – For Finance – ATM Milano – Università di Milano – Irion – Zurich Assicurazioni – Acea – Maiora – Sony – Triumph Motorcycles – SBB Cargo – Gattinoni – Mundipharma – Chiesi Farmaceutica – Roechling – FieraMilano ed altri…

Ha tenuto corsi di “Comunicazione Visiva” per conto dell’Università Cattolica di Milano ed ha avuto una cattedra presso l’Accademia di Belle Arti.
Dal 2016 collabora come Marketing & Communication Manager con Great Place to Work Italia.

Musicista, scrittore, attore e amante dell’arte e dell’espressione in tutte le sue forme, porta nel suo lavoro le influenze di queste grandi passioni, unite a quelle per i numerosi viaggi che ha avuto la fortuna di fare visitando oltre 30 paesi nei 5 continenti.

Creative Ideas

Strategies

Advanced Technology

Effective Communication