Condividi

duomo06

Duomo di Milano, spettacolo di luce e video proiezioni tridimensionali del 28 febbraio 2012.
Non potevamo non farvi vedere il video di questo riuscitissimo spettacolo tridimensionale avvenuto nella nostra città.
Dopo anni di sperimentazioni in giro per l’Europa, ricordiamo che la Francia è stata tra le prime a proporre questa forma di arte, finalmente giunge anche in Italia questa idea creativa geniale:
Si tratta di sfruttare le potenzialità della modellazione 3D e della sua animazione per applicarla con videoproiezioni al nostro patrimonio culturale.
Il video mapping, come si chiama, parte dalla ricostruzione 3D di famosi monumenti, dopodichè creativamente vengono inventate animazioni 3d adatte a giocare con la superficie del monumento, e si crea uno spettacolo di video effetti speciali, suoni e luci con potenti videoproiettori.
Ci auguriamo che questa affscinante forma di comunicazione prenda sempre più piede…
Il progetto di queste video istallazioni 3D del Comune di Milano si chiama “Ti illuminerà” e ci permetterà di gustare ancora questi eventi in queste date: martedì, 6, 13 e 20 marzo.

Ed ora, se siete stati incuriositi dal fenomeno video mapping, vi segnaliamo che youtube ci sono video molto belli con esempi di videomapping, il nostro preferito questo:

Marco Motta

Consulente Creativo e Art director milanese, lavora nel mondo della comunicazione dal 1995, accumulando negli anni una ricca esperienza professionale. Dopo la laurea in Architettura e Master in Creatività Aziendale, fonda MMDesign, un'agenzia di comunicazione creativa. Viene chiamato regolarmente ad intervenire come consulente e formatore in corsi e seminari presso prestigiose aziende e multinazionali. E' riconosciuto come uno dei riferimenti italiani nell'ambito del Visual Design e della Comunicazione Efficace. Appassionato di arte, teatro, musica e viaggi.

More Posts - Website

Follow Me:
FacebookLinkedInPinterestGoogle Plus


Condividi