Condividi

red ball project (3)L’idea creativa che raccontiamo oggi si chiama RedBall Project, dell’artista Kurt Perschke.   Si tratta di un’altro esempio di arte stradale: il semplice design di una enorme palla rossa di vinile dal 2006 è comparsa nei posti più impensati di grandi città, da Chicago, Scottsdale, Portland, St. Louis, ecc…

 

 

Vi mostriamo una galleria di foto:

Si tratta di un esperimento di arte sociale per esplorare “la mente e la percezione di chi la vive.  Aprire una porta sull’immaginario… che cos’è la red ball?” dice Perschke, l’artista. (http://redballproject.com/about/)
“Attraverso la natura magnetica, giocosa e carismatica della RedBall, siamo è in grado di accedere all’immaginazione che sta in ognuno di noi.”

Che cos’è la Red Ball?

 

Marco Motta

Consulente Creativo e Art director milanese, lavora nel mondo della comunicazione dal 1995, accumulando negli anni una ricca esperienza professionale. Dopo la laurea in Architettura e Master in Creatività Aziendale, fonda MMDesign, un'agenzia di comunicazione creativa. Viene chiamato regolarmente ad intervenire come consulente e formatore in corsi e seminari presso prestigiose aziende e multinazionali. E' riconosciuto come uno dei riferimenti italiani nell'ambito del Visual Design e della Comunicazione Efficace. Appassionato di arte, teatro, musica e viaggi.

More Posts - Website

Follow Me:
FacebookLinkedInPinterestGoogle Plus


Condividi